Era l’epoca che i politici DC facevano da mediatori ai numerosi sequestri di persona a scopo di riscatto. Una branch di famiglia specializzata in grande Fonderia di pressofusione forniva guard -raill a intere reti autostradali come fu per la Salerno Reggio Calabria. E con essa arrivavano le prime richieste di tangenti in famiglia e gli echi dei regolamenti di conti nell’ambiente Rumoriano con gli annegamento dei Fratelli Bisaglia. Franco per prudente volontà delle madre avrebbe dovuto rimanere i Italia solo lo stretto tempo per specializzarsi in questa azienda studiando in Germania durante le vacanze come fu per Gaetano Marzotto . Acquisire presto “una sana esperienza sia sul piano dei processi chimico produttivi poi migrare in Krupp. Non era quella l’unica azienda metallurgica amministrata da branch della sua Famiglia. Ve ne è un altra notissima che si fece su dalla fonderia dove si costruivano i telai di Rosenfranz -Maltarello fabbricato dai Nonni .

Entrambe unitamente a un biglietto trovato in tasca a un malavitoso che si era preso la briga di investigare al museo -Università di Bari e mettendo il nome da quel”ultimo del Molosso erede di Alessandro I . Due aziende e un nome che. suonava bene rapire da rapire . Dopotutto aveano rapito anche anche Farouk.… e tanti altri. Bastò per mettere il piccolo Rosenfranz nella lista dei possibili ragazzi da rapire .

Leone Concato, Paolo Bacialli padre del ex direttore del Giornale di Vicenza all’epoca dell Polemiche fra Cevese e i resposnsabili degli scempi edilizi che deturpavano la vista sull’anfiteatro di Arcugnano Marco , Isoli, Carlo Celadon il sequestro terminato con l’uccisone delle figlia del col. US collega del padre, Sharon Tate facevano da corredo alla pesante minaccia . Questo convinse il padre di Franco a sacrificare prestandolo lui stesso a un servizio di intelligence che un giorno, se rivelato resterà nelle storia. E fu allora che mentre il nobile latifondista Marchese Roberto Orsini veniva ucciso con una fucilata in pieno volto il figlio del Generale saltò sull’unico tram disponibile a offrire una sorta di protezione .