Presso la sommità dell’Anfiteatro Berico di Arcugnano esattamente come per la Borsa sottratta al Giudice Paolo Borsellino durante la strage vige il Segreto di Stato che scadrà alla fine del 2022

RIVELAZIONI CHE POSSONO METTERE A REPENTAGLIO AGENTI SOTTO COPERTURA

“Procedimenti giudiziari potrebbero rivelare informazioni sensibili che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza nazionale.”La persona investita da questi segreti è tenuta a non fare rivelazioni , pena incorrere in reato che parte da 5 a 19 anni di carcere.

Deporre laddove si sia Segreto di Stato come per la sommità dell’anfiteatro Berico significa incorrere in un reato ben più grave cosi violando il di segretezza concernente atti di indagine che se divulgati prematuramente possono mettere a rischio il servizio di agenti e loro familiari intenti a operazioni sotto copertura anche per indagini su scorie tossiche occultate nel lago dell’Anfiteatro che recinge la Fontega ( il lago più antico del Nord Italia) ecc.

Su tutto il versante in Arcugnano (presso la sommità dell’Anfiteatro Berico fino alla Base deposito NATO Fontega) interessato alle operazioni del appaltante e sospetto mandante della stragi di cui agguati mancati al Giudice Carlo Palermo e viceversa su cui perirono Giovanni Falcone nel caso specifico che nel depistaggio, ad Arcugnano ricorre, Paolo Borsellino Piddu Madonia + altri, dal 1992 cioè relativamente agli anni in cui Piddu Madonia, la sua manovalanza, tra cui pregiudicati e collaboratori di giustizia erano operativi anche sopra la Base Nato che si trova sotto le cantine villa Amelia dei principi Colonna , clla che s affaccia sull’anfiteatro Berico, negli anni 90 nel parco delle villa attraverso una finanziaria legata ai Madonia, la Mafia sempre sopra i deposito di bombe NATO furono edifica 5 misteriosi cubi che nessuno vuole acquistare ne affittare . Medesimi accadimenti avvennero nel parco terrazzato presso la sommità dell’Anfiteatro Berico dei Montanari. Querini di villa di Arcugnano capoluogo .

vige il SEGRETO DI STATO . Dopo 2009 ci fu un operazione che filtrando le istruzioni del Madonia (in carcere), permisero di accertare attraverso un servizio coperto , che anche ristretto al regime penotenziario. Nel merito l’operazione permise di accertare che oò boss controllava ancora attivamente le operazioni e i propri interessi in Arcugnano corrispondendo con soggetti ed imprese istituzionali

Quando potranno essere desecretati tali atti . Per esempio per il rilascio delle operazioni del 2009 serve attendere il 2039 , salvo che non vi siano particolari disposizioni ostative ( nulla osta USA – USA NATO) . In tal caso gli anni segretati sono 50 peer casi particolari, possono essere anche di più.

Corporazione del CratereModificare

Il privilegio è stato invocato nella Corte d’Appello degli Stati Uniti per il caso del Circuito Federale di Crater Corporation contro Lucent Technologies Inc. e AT&T Company, nel settembre 2005. [27] A Crater è stato impedito di procedere con la scoperta nel suo caso di violazione di brevetto (US Patent No. 5,286,129) dall’affermazione degli Stati Uniti secondo cui la scoperta potrebbe causare “un danno estremamente grave alla sicurezza nazionale”. Il caso di infrazione era incentrato su dispositivi di accoppiamento in fibra ottica subacquei wet-mate sotto il mare.

Centro per i diritti costituzionali et al. contro Bush et al.

Il 27 maggio 2006, il Dipartimento di Giustizia si è mosso per anticipare la sfida del Centro per i diritti costituzionali (CCR) alla sorveglianza interna senza mandato invocando il privilegio del segreto di stato. L’amministrazione Bush ha sostenuto che il caso del CCR potrebbe rivelare segreti riguardanti la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, e quindi il giudice che presiede deve archiviarlo senza esaminare le prove. Nel caso di K-626

Non ne sono certamente esenti dal divieto di fare rivelazioni coloro che abbiano cooperato alle indagini .

(ai sensi gli art. 114, 115 e 329 c.p.p.art70-90 CP di cui L. 124/2007prevede anche il reato di alto tradimento e non lo esclude ” in concorso”per chi servendosi di provocazione ne determini con artifici tali presupposti.

La sede ufficiale dei Servizi di sicurezza della Repubblica Italiana AISE AISI è a Roma in Piazza Dante. Ufficialmente vi lavorano 3.000 addetti ma in realtà da anni il numero si è triplicato accogliendo almeno il triplo , così che i consulenti esterni sono spesso i familiari o parenti .

I caso di grave minaccia, non tutti potrebbero godere delle medesima protezione. E’il caso di A: B: O. S. e di I. F. familiari minacciate coinvolte nella vicenda .

Spesso questi familiari inquadrati non hanno ne per formazione ne per attività offerta un addestramento adeguato commisurato al rischio di rappresaglia personale in cui che corrono.

IL SEGRETO DI STATO IN ITALIA /USA DOPO L”INTERVENTO DELL’ ON.RENZI

Bibliografia e Fonti essenziali