Presso la sommità dell’Anfiteatro Berico di Arcugnano esattamente come per la Borsa sottratta al Giudice Paolo Borsellino durante la strage vige il Segreto di Stato che scadrà alla fine del 2022

RIVELAZIONI CHE POSSONO METTERE A REPENTAGLIO

Deporre laddove si sia Segreto di Stato come per la sommità dell’anfiteatro Berico significa incorrere in un reato ben più grave cosi violando il di segretezza concernente atti di indagine che se divulgati prematuramente possono mettere a rischio il servizio di agenti e loro familiari intenti a operazioni sotto copertura anche per indagini su scorie tossiche occultate nel lago dell’Anfiteatro che recinge la Fontega ( il lago più antico del Nord Italia) ecc. .

Su tuto il versante in Arcugnano interessato alle operazioni del appaltista e sospetto killer di Paolo Borsellino , Piddu Madonia + altri, dal 1992 vige il Segreto di Stato. Dopo 2009 ci fu un operazione che filtrando le istruzioni del Madonia (in carcere), permisero di accertare attraverso un servizio coperto , che anche ristretto al regime penotenziario i boss controllava ancora attivamente le operazioni .

Non ne sono certamente esenti dal divieto di fare rivelazioni coloro che abbiano cooperato alle indagini .

(ai sensi gli art. 114, 115 e 329 c.p.p.art70-90 CP di cui L. 124/2007prevede anche il reato di alto tradimento e non lo esclude ” in concorso”per chi servendosi di provocazione ne determini con artifici tali presupposti.

La sede ufficiale dei Servizi di sicurezza della Repubblica Italiana AISE AISI è a Roma in Piazza Dante. Ufficialmente vi lavorano 3.000 addetti ma in realtà da anni il numero si è triplicato accogliendo almeno il triplo , così che i consulenti esterni sono spesso i familiari o parenti .

I caso di grave minaccia, non tutti potrebbero godere delle medesima protezione. E’il caso di A: B: O. S. e di I. F. familiari minacciate coinvolte nella vicenda .

Spesso questi familiari inquadrati non hanno ne per formazione ne per attività offerta un addestramento adeguato commisurato al rischio di rappresaglia personale in cui che corrono.