IL CONSUMO DEL SUOLO edificabile in Italia, quello, messo a disposizione dei Comuni si traduce spesso in do ut des . Cioè incassare oneri in cambio di concessioni sulla costruibilità della villa del privato. Accade così quel tipico fenomeno clientelare tipo italiano dove una cozzaglia di stili che offendono il buon gusto, convivano inspiegabilmente insieme .Privando la collettività di una veduta paesaggistica protetta . Il caso più ecclatante fu il Sacco di Palermo- Un sindaco completamente asservito al sistema mafioso devastò per sempre una delle capitali più famose della Cultura Europea Sovrintendenza, politica, magistratura, tutti , costretti e anche no, falsificarono la verità . Il risultato lo vediamo bene oggi. Ebbene, nell’ Anfiteatro Berico di Villa di Arcugnano Capoluogo, capitale dei Veneti antichi , sul lago più antico del Nord italia, in un area dove i ritrovamenti archeologici sono ben più antichi di quelli romani . e risalgono all’età del bronzo, quel punto le terrazze di un millenario teatro diventarono un falso storico quando il soprintendente, secondo i collaboratori di giustizia, ” Soprintendente ricattato dalla banda e a cui hanno poi ammazzato la figlia- idem 2 caribinieri deceduti in circostanze assai strane “.Pressato, senza manco controllare la tabella archeologica del Veneto da cui sarebbe stato subito smentito disse ” non ci sono preesistenze romane”.

Ccco come si presentava i palco imperiale sul’anfiteatro, i belvedere della vill Montanari . Demolito, oggi è stato concesso a villette che impediscono la veduta del teatro., che comunque a chi non ha creduto alla vesìsrione di comodo diffusa scendendo un poco sotto lo scempio subito , si può ancora vedere nella sua magnificenza.

Già , in effetti è molto più antico! Il danno ormai era fatto. Il destino di quello che vedete qui sotto è compiuto . Cancellata temporaneamente la storicità dando del contraffatori a tutti i sommi memorialisti che ne avevano citato l’esistenza . Quello che serviva al giornalista prezzolato che agiva in concorso con la banda scrisse:La Soprintendenza:” Non è antico “. Il tribunale sulla spinta giornalistica che deflagrò anche su testate che la avevano preso per buona , condannò SENZA AMMISSIONE DI PROVE IL CONSERVATORE vittima del diabolico , abile complotto.

Messo fuori gioco Il conservatore con 2 anni e mezzo di incarcerazione, al posto del sindaco abusivista. Assassinati fra i 7 membri anche responsabile il ventennale classificatore dell’anfiteatro , il guru dell’archeologia Mondiale, il prof. Maurizio Tosi. il video qui sopra non ha certo bisogno di commenti. La devastazione ad Arcugnan sull’anfiteatro , il preliev dei suoi blocchi, continua! Basta disporre di 50.000 euro a villa . Aventi al prossimo .

Nel frattempo il coraggioso conservatore Franco Malosso von Rosenfranz è stato assolto con formula piena per aver avuto un qualsivoglia vantaggio.Già …ma allora chi poteva trarre vantaggio da questo complotto se non il sindaco di Arcugnano Paolo Pellizzari ?

Morale : Quando il gatto va in “vacanza” i topi ballano! Anche questa è l’italia .

Betsy van deer Meer @ 30 /5/ 2024 per Italia News.