[dI Salvatore Carubba @2023]

La 19a scorta  di [Salvatore Carubba @2023]è un libro intitolato ai due Generali dell’aeronautica militare Ettore Malosso e Giorgio Bertolaso e dlele  descrizioni dei 20 anni di scorta  effettuate anche dentro il territorio dell’Anfiteatro Berico affiancato dalle Guardie Serbo -Macedoni . Si ratta di diversi episodi che partono da una vicenda di gran lunga precedente a queste scorte…

Ad Anzio essi avevano fondato un simposio culturale che porta ancora ora il nome del suo Cofondatore, il generale Ettore Malosso, nelle premiazioni volte a incoraggiare i migliori poeti ed artisti. italiani . Talvolta interveniva il figlio del Duce, e non sotto  il falso nome: Romano. Musicista, poeta, pittore e marito della sorella di Sofia Loren .

L”attrice Sofia Loren , moglie del regista Carlo Ponti durante la navigazione, in crociera sullo yacht del maresciallo e premier della ex Jugoslavia, Tito Broz . Romano Mussolini . Cognome ingombrante esordisce , al ” Simposio dei poeti ” di Anzio Risultati immagini per tito  con  sofia loren
L”attrice Sofia Loren , moglie del regista Carlo Ponti durante la navigazione, in crociera sullo yacht del maresciallo e premier della ex Jugoslavia, Tito Broz .Concertista come i il figlio di Ettore, Franco Malosso von Rosenfranz, accademico musicale figlio suo e delle pianista allieva del Busoni e di Bechstein Giuseppe Becce. Romano Mussolini era un capace e vivace Jazzista. Noto per le simpatie e per l’amicizia con Duke Ellington nonché per aver difeso la musica Jazz in piena dittatura, così sfidando la la censura fascista paterna che avversava ogni espressione culturale straniera. Da chi apprese allora Romano? Come riporta Pietro Raimondi, la storia d’amore tra Benito Mussolini e Rachele Guidi ha un che di romanzesco, sin dal suo principio. Benito, domandò la mano di Rachele ai genitori brandendo un revolver . Da una coppia nata in maniera così rocambolesca non potevano che nascere figli altrettanto audaci  e particolari.
Ettore Malosso, al centro, in visita al reparto di Horst Rippert fratello del tenore berlinese Ivan Rebroffche. Hans poi cronista televisivo, per un fatale errore abbatté Antoine de Saint Exuperie , l’autore del libro “il Piccolo Principe”.
I generali Bertolaso e Malosso, in guerra, prima di dividersi, avevano combattuto nei cieli del mio paese, la Sicilia, affrontando consapevolmente un duello impari durante il conflitto scatenato dall’allora premier Italiano l’on. Mussolini da tempo finanziato dalle lobby belligeranti; dichiarava guerra a tutti mentre il popolo in piazza urlava con lui : “Guerra Guerra” .
File:Macchi M.C.202 Folgore Jan1942.png - Wikimedia CommonsSeconda guerra Mondiale. Così volavano Ettore Malosso e il suo gregario Giorgio Bertolaso
1943 Fino a quando nel 1943 il gen. Bertolaso fu il primo a capire che era una assurdità non solo la guerra in se, ma averla perfino dichiarata agli Stati Uniti d’America, laddove per più di una famiglia italiana su dieci, contava su un parente colà migrato. Una guerra fra fratelli di oltreoceano quindi. Da qui la dilaniante e sofferta decisione del gen. Bertolaso di aderire al movimento di Don Sturzo, con Bernardo Mattarella e il liberatore d’Italia, il siciliano, vicino di casa dell’allora astro nascente (The Voice ) Frank Sinatra, Lucky Luciano .
The Bad Penny - Etsy UK
Qualcuno diceva che fu di Luciano l’idea di lasciar dipingere sulle fusoliere dei bombardieri americani bellissime e viziose ragazze, dotate di gambe lunghe, sarebbe stato un ulteriore incentivo a passare al Regno del Sud per i piloti italiani che mai avevano visto donne simili. Lucky Luciano. uno dei venti più famosi influencer del mondo, tanto da contare forse di più di un capo di Stato. Erede dei postriboli di Al Capone e del business dell’alcool pianificato con il di lui fratello, nel proibizionismo, l’agente federale Richard James Hart in realtà, James Vincenzo Capone , fratello maggiore di Al Capone morto di infarto misteriosamente. Vincenzo, militare e sceriffo riuscì precedentemente a farsi notare dall’allora ambasciatore in Inghilterra e reggente del traffico monopolista di alcolici, il politico Joseph Kennedy! Precedente nel Far West , era riuscito a calmare riportando nelle riserve con successo adirati pellirosse superstiti delle tribù Sioux e Cheyenne,  sopravvissuti alle coperte al colera” .
Hermann Goering marito dell’attrice Emmy Sonnemann, Asso dei duelli aerei fra quei nemici gentiluomini che anche dopo la guerra continuarono a sfidarsi in duelli di spada. Collega di Manfred von Richthofen, il Barone Rosso, parente di Wolfram von Richthofen che con lui aveva combattuto nella Legione Fantasma Spagnola, la Condor e poi comandante del nord Italia nell’Alpenvorland e di Ferdinand l’insigne scopritore legato alla sua ” Seidenstraße” nonchè maestro del Compositore Vicentino Bechstein Giuseppe Becce. Nella foto sopra  il pilota fondatore della Luftwaffe, l’aviazione da guerra  a  bordo di un SM79 (Archivio Studio Luce)
I
Ettore Malosso in divisa da colonnello
il col. US ARMY-CIA Paul Tate
Tito e Stalin
Churchill e Tito
Chi era Tito Broz? Il presidente Jugoslavo disponeva di ben sette identità diverse e anche circa la sua data di nascita si contavano almeno quattro date diverse in diversi luoghi. Astuto, pieno di risorse e agenti infiltrati dovunque.
Il GENERALE MALOSSO E IL MARESCIALLO TITO BROZ Fra quei due nemici prevalse sempre un grande rispetto e collaborazione. Perfino i servizi segreti tedeschi,  Goebbels  in testa, non nascosero mai la propria ammirazione per quell’uomo di cui era difficile seguire le tracce e che anche quando si credeva di averlo intrappolato, riusciva sempre a cavarsela.
QUANDO MALOSSO E BERTOLASO SFRECCIAVANO IN VOLO SOTTO I PONTI Nel maggio 1944 quando i tedeschi lanciano l’operazione Rösselsprung : “mossa del cavallo”, come sulla scacchiera. Otto Skorzeny, l’ufficiale delle SS liberatore di Mussolini rivela il nascondiglio dove Tito si nasconde. Il leader, capo dei capi, si trova sotto un pesante fuoco tedesco e resiste fino che un gruppo di eroici soldati iugoslavi viene a liberarlo. Tuttavia per il maresciallo non ci sarebbe stato scampo. E’ accerchiato ma fa a tempo a lanciare un appello. Un SOS destinato ai piloti italo-anglo-americani. Gli spericolati aviatori alleati della neonata Balkan air force di cui è parte anche l’allora tenete Giorgio Bertolaso. Una delle ex donne compagne di lotta del futuro premier era stata salvata dall’essere passata per le armi dai carabinieri in servizio presso la base aerea di Gorizia quando i due ufficiali erano stanziati la. E proprio dall’allora gregario, il Tenete Ettore Malosso. Quelli delle Balkan rispondono all’ SOS. Londra autorizza il salvataggio del temporaneo alleato destinato a divenire il futuro, più promettente premier. Già allora, la considerazione, la fama che il popolo ha per lui è paragonabile a quella di un eroe rivoluzionario Russo. , tripudio paragonabile a quello del film “il dr. Živago” di Pastenak, è Strelnikov, cioè Stalin . Il recupero di quell’uomo che fu in grado di tenere uniti così tanto differenti Stati della Jugoslavia avverrà in extremis. Avventurosamente, in condizioni a dir poco rocambolesche , sotto l’egida di un ministro come Churchill che sapeva guardare al futuro e che già con Lucky Luciano, luogotenente di Al Capone e Joseph Kennedy, era riuscito a fare entrare in guerra gli americani contro la Germania per ben due volte.
Aerei Perduti
IL SALVATAGGIO DI TITO E’ notte, i temerari piloti riusciranno a violare l’accerchiamento tedesco. Atterrare e in pochi minuti e caricarlo nel velivolo soccorritore sotto il fuoco nemico. Tito sarà portato in salvo. Questa del reparto di cui faceva parte il Generale Bertolaso è una delle pagine più segrete delle storia . Tito non dimenticò mai quell’aiuto.[Salvatore Carubba @2023]