
“Quei veneto- spartani del Principe Greco Cleonimo “. Dibattito aperto agli interventi in serata privata riservata ai soci con evento a tema.
“Settantacinque anni dopo gli Italiani si trovano nuovamente al centro di una guerra. Quanto la decisione di invadere la Russia c’entra con i“Putiniani vicentini”? Breve dibattito su : Che cosa lega oggi i discendenti degli antichi Venetkens al loro ingombrante passato? Dall’incendio di Troia alla riscoperta dall’ostinato“sognatore” Heinrich Schliemann e il loro ungo viaggio definito“leggendario”.
LA FUGA DI ENEA E ANTENORE , FIGLI DI TROIA. TRADITORI ? PACIFISTI ? Franco von Roosenfranz @7/7/2023
L’affascinate avventurra con l’approdo in Veneto di Enea e Antenore fuggiti da Troia. Li , anche nel lago del Dio Fons, il bacino dell’ ex colossale anfiteatro marittimo pagano, quello che continua a restituirci reperti antichissimi: la Fontega , il lago più antico del Nord Italia. In un modo o nell’altro, fra commerci e ripopolamento del territorio che da Este conduceva a uno dei due Santuari pagani Berici ( il Tempo di Diana e Apollo cioè l’attuale Santuario di Monte Berico dell’ex del Dio Ogno- Agno poi Giano cioè l’ Anfiteatro Berico di Villa di Arcugnano capoluogo)
Dopo il parere rafforzato dalla testimonianze della associata Eamuela Pertile a cui del padre rubarono tutto ma proprio tutto, su parole espresse da Philip Daverio, riferito il parere dell’assessore Andrea Colasio attento conoscitore, ricercatore, il dibattito è aperto viene da chiedersi e magari studiano, approfondire meglio se la Riviera marittima Euganeo Berica, fosse una lontanissima sede staccata greca .
Evento offerto da Emma Falcone a tutti gli amici del teatroAnfiteatro Acquatico Berico Querini Colonna Marzotto- Grimani Dalle Ore- col. Buffa, Grimani gen. Grimaldi gen.Malosso
Attenzione al Meeting Point , l’ingresso chiude alle 21.30 . Ingresso presso il vecchio accesso di Piazzetta Marconi (a fianco biblioteca ex sommità Anfiteatro di Arcugnano Capoluogo )- fronte fermata bus.
Cena: segnaliamo che il ristorante-pizzeria Nuova birreria (ex Storione Malossol -Querini – pertinenze Querini -Montanari è aperto)

Lascia un commento