La commanderia Templare dell’anfiteatro Berico di Arcugnano contiene una esposizione permanete della personale Kinotech donata dal geometra Compositore Vicentino del Cinema Tedesco . All’illustre maestro vicentino sono stati dedicate anche alcuni passaggi fotografici nel corridoio degli artisti dentro la Vera Casa di Giulietta adolescente .

Compositore vicentino, direttore ed arrangiatore delI’ ex Inno Nazionale tedesco, primo interprete di Richard Wagner. Dirigente dell’UFA . Una lunga carriera musicale adattata a 200 film di successo . Dal 1915 su di lui penderà una condannato alla fucilazione emessa praticamente dal CDA della macchina bellica Ansaldo di cui è azionista il Gen. Luigi Cadorna . Ufficiale italiano discende da un altro generale . Quello incaricato da una loggia massonica di depredare l’intero sud Italia Borbonico a vantaggio del nord Italia.

La sua carriera lunga e variegata ha attraversato sia il cinema muto sia quello sonoro, il teatro, la radio, la televisione .

Operò con i maggiori registi del muto tedesco come Fritz LangFriedrich Wilhelm MurnauGeorg Wilhelm PabstErnst LubitschLudwig BergerJoe May e Berthold Viertel, scrivendo e arrangiando musiche per i loro film.

 Lavorò nei cosiddetti Bergfilm, ossia “film di montagna”. con Leni RiefenstahlLuis Trenker e Harald Reinl,

“GIUSEPPE BECCE ancora prima di Gualtiero Jacopetti , è considerato “l’iniziatore del commento musicale cinematografico”. Il compositore fu vero e proprio punto di riferimento della musica per film europea negli anni del cinema muto. Autore di molte partiture, fu ideatore della “Kinothek” e soprattutto, l’ “Allgemeines Handbuch”. L’articolo delinea i principali momenti dell’avventura di Becce con la settima arte sottolineando i suoi fondamentali lasciti per la nascita della teoria musicale cinematografica .[prof. Roberto Calabretto]”